Dr. Valentina Ghironi    Medicina Estetica - ...la soluzione efficace per ogni inestetismo
LUCE PULSATA
 
La Luce pulsata intensa (IPL), o terapia flashlamp, è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l'aspetto della pelle.
 
Essa agisce principalmente sui seguenti problemi:
  • Lesioni vascolari tra cui: ragno angiomi, macchie caffelatte della pelle, vene del viso rotte, guance rosee, rosacea e filo rosso delle vene delle gambe.
  • Lentiggini e segni dell'età
  • Linee del viso e rughe
  • Rimozione di peli scuri
 
La procedura di ringiovanimento della pelle di età, viene indicato come fotoringiovanimento e richiede una serie di trattamenti a luce pulsata.
Il trattamento a luce pulsata può anche essere utile per la cura di acne e smagliature.
 
I sistemi IPL (Intense Pulsed Light) lavorano sugli stessi principi di energia luminosa dei laser, la luce viene assorbita all'interno di cellule bersaglio di un determinato colore (cromofori) presenti nella pelle. L'energia luminosa viene convertita in energia termica, che provoca danni in una specifica area bersaglio. I sistemi a luce pulsata sono diversi dai laser, poichè offrono molte lunghezze d'onda (o colori) in ogni impulso di luce. La maggior parte dei sistemi IPL usa filtri per affinare la produzione di energia nel trattamento di alcune aree, ciò aumenta la penetrazione senza eccessivi livelli di energia e consente il targeting di cromofori specifici.
La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativo, il che significa che gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori della pelle (epidermide). Questa tecnica non è aggressiva come il resurfacing ablativo, in cui sia il derma che l'epidermide sono feriti producendo un arrossamento evidente. Il vantaggio della terapia IPL è il suo tempo di inattività minimo - un paziente potrebbe di fatto effettuare il trattamento in pausa pranzo e riprendere a lavorare subito dopo.
 
 
 
Epilazione:
L'obiettivo dell'epilazione a luce pulsata è abbattere e distruggere la melanina nei peli, questo ha lo scopo di causare danni termici e meccanici a un follicolo pilifero risparmiando i tessuti circostanti.
 
Con l'epilazione a Luce Pulsata l'esperienza media è di una riduzione del 70% -80% nella ricrescita dei peli nel corso di 4-6 trattamenti.
 
Il buon candidato: 
  • Il candidato ideale dovrebbe essere molto chiaro con i capelli molto scuri;
  • Molte persone dalla pelle scura non sono buoni candidati per la l'epilazione a Luce Pulsata;
  • La regola è che il pelo deve essere più scuro rispetto alla pelle circostante;
Aree adatte all'epilazione a Luce PulsataQualsiasi zona del vostro corpo è adatta alla epilazionea Luce Pulsata, tranne che vicino agli occhi e sui genitali.
 
Quanto tempo è necessario per il trattamento di epilazione a Luce Pulsata?
L'epilazione a Luce Pulsata è un trattamento veloce.Ad esempio per le ascelle sono necessari dai 5 ai 10 minuti di trattamento.
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint