Dr. Valentina Ghironi    Medicina Estetica - ...la soluzione efficace per ogni inestetismo
BOTULINO
 
La Tossina Botulinica di tipo A viene utilizzata da decenni in Medicina con grandi successi. Oltre al suo impiego in Medicina Estetica, risulta essere la proteina di prima scelta nel trattamento di varie patologie al livello Neurologico. Recentemente è stato inoltre riconosciuto, alla tossina botulinica, un effetto antidepressivo su studi clinici condotti su vari pazienti affetti da alterazioni dell'umore.
 
 
 
E' un farmaco estremamente sicuro, al contrario di quel che si pensi, risulta essere molto più dannoso per l'organismo umano il paracetamolo (normalmente utilizzato per gli stati febbrili) piuttosto che il Botulino impiegato in Medicina Estetica.
 
Risulta essere il gold standard per il trattamento del terzo superiore del volto (rughe di fronte, glabella, perioculari), per il brow-lift (rimodellamento del sopracciglio) ed in pochi minuti è possibile ottenere dei risultati sorprendenti. Il volto acquisirà luminosità, miglioramento della texture cutanea, appianamento delle rughe, apertura dello sguardo, ridefinizione delle sopracciglia...in poche parole dimostrerete molti anni in meno!
 
La seduta si svolge in poco tempo, è necessario eseguire una visita preliminare, con studio della motilità dei muscoli del volto e compilazione della cartella clinica, poi, dopo avervi fornito le corrette istruzioni e la compilazione del consenso informato, la Dottoressa procederà ad eseguire delle piccole iniezioni con una siringa da insulina, nei punti predeterminati.
 
Dopo una settimana il risultato sarà completo ed una visita di controllo completerà la procedura. L'effetto della tossina botulinica durerà da 6 a 8 mesi.
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint